lunedì 9 novembre 2015








INTERVISTA AD ANDREA PRETI: vissuto, sogni e aspettative!












Lunedi 26 ottobre abbiamo avuto come ospite all’interno del nostro centro Andrea Preti , Attore e modello, originario di Mortara .
Andrea ha iniziato la sua carriera nel 2006 come modello per D&G e dopo numerose sfilate e pubblicità si è introdotto nel mondo  del cinema come regista del film “ONE MORE DAY” .
E’ un film tratto da una storia vera con riferimenti autobiografici ed stato giarto tra Mortara, Milano , Pavia e il lago di Como . Dopo 7 settimnane di ripresa è arrivato nelle nostre sale. la protagonista femminile è Stefania Rocca, attrice scelta  perché , secondo Andrea, è particolarmente  indicata per i ruoli drammatici.Andrea,prima di debuttare come regista, ha studiato al teatro Streler di Milano con il maestro Ronconi, suo grande punto di riferiemtno e “portafortuna”. Andrea afferma” ho scelto questa tipologia di film, perché volevo raccontare il percorso che spesso ognuno di noi è costretto a fare  nella vta cioè raggiungere l a felicità vivendo esperienze di dolore e di sofferenza.” “ Volevo che la gente si riconoscesse in questa storia” .
All’interno del film le scene mutano velocemnte perché alternano ricordi di un vissuto e attimi di vita presente e come tali si svolgono senza un collegamento preciso .
Andrea sostiene “la parte più difficile è stata quella in cui  ho manifestato le mie emozioni, qualcosa che avevo dentro ma che non riuscivo ad esternare. Quindi mi sono affidato agli insegnamenti del  moi maestro Ronconi ed una psicologa che mi ha affiancato durante la lavorazione del film. Anche le scene d’amore non sono state facili da interpretare , perché è stato imbarazzante interpretare il ruolo dell’innamorato quando non lo si è . “
Andrea ha in serbo diversi progetti per il suo futuro: un film con Giancarlo Giannini , uno con Ficarra e Picone.
La sua semplicità , la sua umiltà nel rapportarsi e nel dialogare con noi , confrontando le sue esperienze cinematografiche con le nostre nostre teatrali sono stati gli aspetti della sua personalità che più ci hanno colpito.

Andrea ci ha veramente affascinato !!


Nessun commento:

Posta un commento